Trump all’Onu si scaglia contro la Corea del Nord | “Se attacca la distruggeremo, America First!”

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Trump all’Onu si scaglia contro la Corea del Nord | “Se attacca la distruggeremo, America First!”

Trump all’Onu si scaglia contro la Corea del Nord | “Se attacca la distruggeremo, America First!”

| mercoledì 20 Settembre 2017 - 09:30

America First!“. Nel giorno del suo esordio all’Onu, il presidente Usa Donald Trump non tradisce il suo motto elettorale incentrando il suo discorso sulle priorità internazionali degli Usa: “È un periodo di grandi promesse ma anche di grandi pericoli. I terrorismi e gli estremismi si sono rafforzati, sono diffusi in ogni angolo del pianeta e sono sostenuti nel mondo da diversi regimi”.

Secondo Trump “gli Usa stanno facendo molto bene”. “Difenderò sempre gli interessi americani – ribadisce il tycoon – Lavoreremo sempre con gli alleati ma non si potrà più approfittare di noi. Non vogliamo imporre il nostro stile di vita a nessuno, ma l’America vuole essere un modello“.

Quindi la nuova minaccia al regime di Pyongyang: “Se ci attaccano non c’è altra scelta che distruggere la Corea del Nord. È un oltraggio che ci siano Paesi che sostengono Pyongyang. “La Corea del Nord deve realizzare che la denuclearizzazione, è l’unico futuro. Rocket man è in una missione suicida per se stesso e per il suo regime“, ha aggiunto Trump riferendosi al leader Kim.

Si passa poi al terrorismo islamico: “Abbiamo fatto enormi progressi contro l’Isis in Iraq e Siria. Sconfiggeremo il terrorismo radicale islamico”. In chiusura una riflessione sull’Iran: “L’accordo con Teheran sul nucleare è un imbarazzo per gli Stati Uniti. Non possiamo rispettare un accordo se copre l’eventuale costruzione di un programma nucleare“.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820