Stephen King compie 70 anni: il re dell’horror firma un libro con il figlio minore

di Redazione

» Intrattenimento » Stephen King compie 70 anni: il re dell’horror firma un libro con il figlio minore

Stephen King compie 70 anni: il re dell’horror firma un libro con il figlio minore

| giovedì 21 Settembre 2017 - 10:07

Il re dell’horror Stephen King oggi, 21 settembre, compie 70 anni. I suoi lettori lo stanno festeggiando già da tempo e adesso aspettano con ansia il 21 novembre quando uscirà in Italia “Sleeping Beauties”, il mistery scritto da King con il figlio minore Owen Philip di cui la Sperling&Kupfer, da tempo suo editore italiano, svela sulla pagina Facebook la copertina.

La casa editrice per questo compleanno importante sta scandendo la giornata con una serie di video e anteprime da non perdere per tutti gli appassionati del maestro del terrore.

È da poco uscita nel nostro Paese anche la nuova edizione di “IT” realizzata per l’uscita del film omonimo con la regia di Andy Mischietti, che sarà nelle nostre sale il 19 ottobre. Ma prima, dal 29 settembre sarà disponibile su Netflix il film tratto da ‘Il gioco di Gerald’, proposto in una nuova edizione Pickwick. Su Netflix si potrà vedere dal 20 ottobre anche il film 1922, tratto da un racconto della raccolta ‘Notte buia, niente stelle’, tradotta da Wu Ming. Intanto domani Sky Cinema Max festeggia il maestro del brivido, a partire dal preserale, con quattro film: L’implacabile, Cell, Misery non deve morire e A good marriage.

Con le sue storie, in più di quarant’anni lo scrittore e sceneggiatore ha venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo, circa 13 milioni in Italia dove sono usciti 70 titoli, e ha conquistato e ispirato come nessun altro scrittore contemporaneo abbia mai fatto, i più grandi registi, da Stanley Kubrick a Brian De Palma, John Carpenter, David Cronenberg, Rob Reiner e Frank Darabont. Insignito per i “suoi meriti artistici” dal presidente Barack Obama della National Medal of Arts, Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Nato a Portland il 21 settembre del 1947, è rimasto nella sua terra d’origine.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820