Categorie: CampaniaCronaca

Si sveglia dall’intervento e parla solo inglese | Stupore e incredulità tra lo staff medico

Credevano si trattasse di uno scherzo, invece era tutto vero. Per i medici dell’ospedale di Eboli, però, il giallo della ragazza di 27 anni che ha iniziato a parlare esclusivamente inglese dopo un banale intervento al naso, resta tutto da risolvere.

La donna, che non è né americana, né britannica ma è nata a Battipaglia ed è residente in Campania, ha ripreso a dialogare in italiano in maniera naturale dopo qualche ora dal risveglio.

Inizialmente i dottori erano convinti si trattasse di uno scherzo, ma quando hanno capito la reale portata dell’anomalia, hanno subito chiesto il parere di un neurologo. Lo specialista ha ipotizzato una diagnosi, ma non ha risolto il mistero.

La 27enne è iscritta all’università e, nel tempo libero, dà ripetizioni d’inglese ai ragazzi del suo quartiere. Anche per lei, una volta venuta a conoscenza dell’accaduto, tanta incredulità e stupore.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: eboliintervento Eboliparla inglese dopo interventoragazza parla inglese