Categorie: CronacaMeteo

Maltempo, in Sicilia scatta l’allerta gialla | Previste piogge intense e improvvise

”Da oggi pomeriggio e per le prossime 24 ore sono previste piogge intense concentrate in intervalli di tempo contenuti con potenziali rischi anche in ambito urbano”. La protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo per il rischio idrogeologico in Sicilia segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse per rovesci e temporali fino alle ore 24 del 27 settembre.

La scala dell’allarme è gialla. Il Comune di Palermo, tramite una nota, ha reso noto che: “Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico – si legge nel bollettino della Protezione civile regionale – stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell’occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale”.

“Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico con forzante temporali, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell’occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allerta meteo giallaallerta meteo siciliaMeteo palermometeo siciliapioggia sicilia