Molesta una tredicenne, arrestato Edgar Bianchi | ‘Il maniaco dell’ascensore’ ha alle spalle 25 stupri

di Redazione

» Cronaca » Molesta una tredicenne, arrestato Edgar Bianchi | ‘Il maniaco dell’ascensore’ ha alle spalle 25 stupri

Molesta una tredicenne, arrestato Edgar Bianchi | ‘Il maniaco dell’ascensore’ ha alle spalle 25 stupri

| venerdì 29 Settembre 2017 - 17:32

“Pensavo di esserne uscito, di essere guarito, avevo una vita normale e una fidanzata, volevo sposarmi, ma ci sono ricaduto e voglio essere curato”,sono queste le parole di Edgar Bianchi, che è stato fermato per aver molestato ieri pomeriggio una ragazzina di 13 anni in via Rubens, a Milano.

Ha già trascorso otto anni in carcere per scontare la condanna relativa a 25 stupri. Anche adesso ha usato la stessa tecnica di allora: l’ha notata in strada all’uscita da scuola, l’ha seguita per alcuni minuti, è riuscito a entrare nel suo palazzo e, sul pianerottolo, ha abusato di lei. A Genova lo avevano soprannominato “il maniaco dell’ascensore”.

Secondo la perizia psichiatrica del tempo Bianchi è affetto da “narcisismo istrionico con tendenze sadiche”. Aveva iniziato nel marzo 2004, lo presero il 26 settembre 2006 e lo condannarono in primo grado a 14 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale e tentata violenza sessuale, violenza privata, lesioni e atti osceni in luogo pubblico. Tutti episodi consumati su vittime dai 13 ai 19 anni. La pena è stata poi ridotta a 12 anni dalla Corte d’Appello e infine ne ha scontati 8. È stato scarcerato nel 2014.

Oggi erano 150 i poliziotti impegnati nelle ricerche di Bianchi. A tradirlo, oltre alle telecamere, un passaggio in metropolitana registrato dalla sua scheda Atm. Nel pomeriggio il suo avvocato ha chiamato gli inquirenti per annunciare che si sarebbe presentato spontaneamente in procura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820