Calci a tempo di hip hop su Instagram | Chiesta la rimozione delle pagine “Worldstar”

di Redazione

» Cronaca » Calci a tempo di hip hop su Instagram | Chiesta la rimozione delle pagine “Worldstar”

Calci a tempo di hip hop su Instagram | Chiesta la rimozione delle pagine “Worldstar”

| martedì 03 Ottobre 2017 - 18:06

Su Instagram tutto è concesso. Sesso, immagini di nudo e sopratttutto violenza tra adolescenti. Sono tante infatti le pagine che sponsorizzano scene di calci, pugni e atti di violenza: le principali si chiamano “Worldstar” solitamente abbinate ai nomi delle città. Ed è così che nascono le pagine “Worldstar Verona”, “Worldstar Germany”, “Worldstar Fights”, “Worldstar Fight Usa”, tutte contenenti video dove giovani ragazzi o ragazze si picchiano a tempo di hip hop e piene di like.

Gli account italiani sono già segnalati da tempo, chiusi e poi riaperti. Su Instagram infatti c’è un controllo di gran lunga minore dei contenuti rispetto a Facebook dove è quasi impossibile condividere immagini di nudo e scene di violenza.

Nei canali “worldstar” di tutto il mondo le immagini sono sempre simili: ragazze che si tirano i capelli, risse alla stazione, liti nei mezzi pubblici, atti di bullismo e naturalmente indifferenza da parte di chi riprende. Chi filma queste scene è quasi sempre eccitato nel vedere violenza e incita i litiganti a non smettere. Un fenomeno che preoccupa tantissimo ma che gli amministratori di Instagram sembrano non aver ancora notato.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820