Categorie: CronacaPolitica

Il viceministro dell’Interno Bubbico si dimette | “Sul Def ho la stessa posizione dell’Mdp”

“La mia posizione sul Def è perfettamente coincidente con quella espressa dai gruppi Mdp alla Camera e al Senato”. Con queste parole rilasciate all’Ansa, il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico si è dimesso dall’incarico di governo.

La decisione è stata già comunicata al premier Gentiloni: “Per questi motivi, dopo avere informato il presidente Gentiloni e il ministro Minniti, che apprezzo e ringrazio per la fiducia accordatami ho rassegnato le mie dimissioni dal governo“.

“In questo momento io non mi sento più politicamente dentro questa maggioranza“, ha dichiarato Speranza, leader di Mdp. “Io spero che il governo cambi ancora rotta, io spero che il governo nelle prossime ore decida di fare queste cose che servono al Paese”.

Speranza poi aggiunge: “Abbiamo chiesto al governo una svolta sulle questioni sociali, abbiamo chiesto uno sforzo sul diritto allo studio, uno sforzo sul mercato del lavoro. La relazione di Padoan di oggi è stata sinceramente insufficiente”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bubbico si dimettedef bubbico dimissionidimissioni BubbicoFilippo Bubbico