Pechino Express 2017, puntata 4 ottobre: eliminate Figlia e Matrigna, i Maschi salvi ancora una volta

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 2017, puntata 4 ottobre: eliminate Figlia e Matrigna, i Maschi salvi ancora una volta

Pechino Express 2017, puntata 4 ottobre: eliminate Figlia e Matrigna, i Maschi salvi ancora una volta

| mercoledì 04 Ottobre 2017 - 20:00

23.37 – I Modaioli decidono di salvare i Compositori, i Maschi sono a rischio. Costantino apre la busta nera, ma il foglio è scritto in cinese. “Non lo so, chiedetelo alla gente del luogo e fateci sapere”, dice Costantino. I Maschi scoprono che non sono stati eliminati!

23.25 – Le coppie raggiungono il traguardo di questa quinta tappa a Tainan! I Compositori consegnano la busta nera a Costantino. La coppia vincitrice della tappa è la coppia dei Modaioli. In seconda posizione le Caporali, in terza le Clubber. A essere arrivati ultimi sono i Compositori, la seconda coppia a rischio eliminazione è la coppia dei Maschi. Gli Amici sono salvi.

23.16 – I viaggiatori arrivano sul un lago artificiale circondato da pagode, le più famose sono le due comunicanti del drago e della tigre. All’interno del tempio troveranno un giudice: sarà lui a dire se sapranno pronunciare correttamente le parole scritte sui loro cappellini e se avranno capito di cosa si tratta. In caso positivo, avranno le altre indicazioni per proseguire.

23.04 – Le coppie rimaste in gara volano verso Taiwan: comunicare sarà molto più difficile adesso. Costantino consegna la busta nera ai Compositori: “Alla fine sapremo se in questa puntata ci sarà una doppia eliminazione”. Le coppie partano sfalzate, in ordine di arrivo al traguardo delle Filippine: dovranno indossare un cappellino con sopra un ideogramma, dovranno farsi aiutare dai locali per capire cosa c’è scritto e come si pronuncia. Ma trovare qualcuno che sappia l’inglese è molto difficile, così come è più complicato trovare un passaggio.

22.51 – Costantino si mette in contatto via radio e dice quali sono le coppie salve: i Modaioli, i Maschi, le Caporali, gli Amici e ovviamente le Clubber che si stanno godendo il bonus alla spa. La coppia arrivata ultima e che deve abbandonare la gara è quella Figlia e Matrigna, quindi i Compositori sono salvi. Eugenia ammette di esserci rimasta male, ma sa anche di essersi vissuta l’esperienza al massimo.

22.46 – I ragazzi aprono la busta che gli ha dato Costantino: sono le foto del loro viaggio fino ad ora. “Che bello rivedersi così”, commentano i Modaioli. “Abbiamo fatto una crescita incredibile a livello umano”. “Tutto succede talmente in fretta che non hai il tempo di assoporarlo e rivedere lo scatto di un attimo è bellissimo”, commenta Jill. “Adesso, così, sembrano davvero reali questi momenti”, dice Alice.

22.33 – Al traguardo Costantino dice alle coppie che dovranno passare un’altra notte nelle Filippine e ha una sorpresa per loro, che potranno aprire solo una volta trovata una sistemazione.

22.21 – Le coppie si rimettono in viaggio fino al traguardo successivo. Costantino non ha intenzione di lasciar andare i viaggiatori senza prima avergli fatto mangiare un tipico street food filippino: un uovo fecondato, cotto prima che si schiuda e, quindi, con il pulcino dentro. I viaggiatori si trovano in difficoltà, non tanto per il sapore ma per quello che stanno mangiando… Lauro continua a dire “non ce la faccio”, ma dopo anche loro riescono ad ottenere le informazioni per il prossimo traguardo, ovvero l’aeroporto.

22.12 – Le prime ad arrivare sono le Clubber che vincono anche un soggiorno in una spa. Le altre coppie invece dovranno affrontare un’altra prova prima di proseguire: un elemento della coppia dovrà affrontare bendato un percorso a ostacoli seguendo le indicazioni del proprio compagno di viaggio. Prima però hanno regalato le loro capre agli abitanti di un villaggio che vivono in condizioni di assoluta povertà.

22.03 – Inizia un nuovo giorno, le coppie chiedono alle famiglie che li hanno ospitati se riescono a dargli un passaggio fino a Santa Juliana, dove i primi arrivati si aggiudicheranno un bonus e la certezza di volare a Taiwan, mentre gli ultimi saranno eliminati. Ma prima di arrivare al traguardo, i viaggiatori devo affrontare un lungo tratto a piedi che li metterà a dura prova.

21.53 – Costantino dà lo stop alla gara: le coppie devono trovare un alloggio per la notte, per loro e per le caprette.

21.39 – Dopo la coreografia è tempo di cercare un passaggio. I Compositori si infilano nel mezzo che hanno trovato gli Amici, e Alice non la prende benissimo. Il pensiero che alla tappa intermedia qualcuno verrà mandato a casa fa salire la tensione.

21.33 – Dopo il ballo, le coppie dovranno prendere delle caprette “potenziate” da portare in viaggio con loro, tranne i Compositori che hanno guadagnato una stella nella tappa precedente.

21.28 – “Non potevo farvi lasciare le Filippine senza manco imparare una coreografia”, dice Costantino ai viaggiatori. Un gruppo di ballerini filippini si esibisce sotto lo sguardo attento delle coppie che avranno mezz’ora di tempo per imparare i passi per poi esibirsi tutti insieme.

21.27 – Ultima tappa di Pechino Express nelle Filippine: Costantino dice che a metà tappa ci sarà un traguardo, la coppia che arriverà ultima verrà eliminata, senza busta nera. La gara di stasera partirà dall’Università di Muñoz, da dove i viaggiatori partiranno poi alla volta di Angeles City, la capitale del divertimento delle Filippine, che decreterà l’eliminazione dell’ultima coppia arrivata. Il traguardo intermedio è fissato a Santa Juliana, dove invece i primi arrivati si aggiudicheranno un bonus e la certezza di volare a Taiwan. Qui gli altri concorrenti, partendo dal santuario di Kaohsiung, dovranno raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, dove è posto il traguardo finale di questa puntata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820