Categorie: Sport

Nazionale, con la Macedonia prove di 3-4-3: spazio per Verdi e Insigne

L’Italia di Ventura prepara le ultime due gare del girone di qualificazione contro Macedonia e Albania con la volontà di sperimentare nuove soluzioni.

Anche a causa delle tante defezioni, il CT sarà costretto schierare una formazione priva di Conti, Belotti, Verratti, De Rossi e Marchisio per centrare il punto necessario ad acquisire la matematica certezza del secondo posto, che vale l’accesso al playoff per il Mondiale russo.

In vista della sfida contro Nestorovski e compagni, il selezionatore azzurro, insoddisfatto delle prestazioni di settembre con il 4-2-4, dovrebbe proporre un nuovo assetto tattico, il 3-4-3, con il debutto dal primo minuto di Simone Verdi, tra i più brillanti in questo avvio di stagione.

Con lui, a completare il tridente offensivo, Immobile e Lorenzo Insigne, finalmente libero da compiti di ripiegamento. In mezzo al campo, viste le tante assenze, spazio alla coppia composta da Parolo e Gagliardini, mentre in difesa si rivedrà la BBC al completo.

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Giampiero VenturaitaliaItalia-MacedoniaNazionaleSimone Verdi