Categorie: CalabriaCronaca

Concussione e truffa, indagato il sindaco di Riace | Ombre sulla gestione dell’accoglienza migranti

Terremoto al comune di Riace (Reggio Calabria) dove il sindaco Domenico Lucano risulta indagato dalla Procura di Locri per abuso d’ufficio, concussione e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche in relazione alla gestione del sistema di accoglienza dei migranti.

Nell’inchiesta è coinvolto anche Fernando Antonio Capone, presidente dell’associazione “Città Futura-don Pino Puglisi”. Giovedì la Guardia di Finanza aveva acquisito alcuni documenti in Comune.

Sfiduciato e indignato con lo Stato“, così Lucano si era definito dopo che ministero dell’Interno e Prefettura di Reggio Calabria avevano sospeso l’erogazione dei fondi per presunte irregolarità.

Lucano, grazie alla sua attività in favore dell’accoglienza, era stato inserito dalla rivista Fortune al 40esimo posto tra le personalità più influenti nel mondo. Rai Fiction ha anche annunciato la realizzazione di una fiction su Lucano che sarà interpretato da Beppe Fiorello.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: domenico lucano indagatoindagini accoglienza migrantiindagini accoglienza riaceriacesindaco riace indagatotruffa migranti lucanotruffa migranti riacetruffa riace