Messi, lionel Messi, squalifica Messi Argentina, Messi qualificazioni mondiali, offese Messi arbitri, Squalifica Messi, stangata Messi

Non decolla l’ambizioso progetto tecnico di Jorge Sampaoli alla guida dell’Argentina. La Seleccion, chiamata a vincere alla Bombonera contro il Perù per mettere al sicuro la qualificazione al Mondiale 2018, non è andata oltre un deludente 0-0 di fronte a un avversario che ha concesso pochissimo. Ennesima delusione di questo ciclo per Messi e compagni, che sono chiamati a vincere nell’ultima gara del girone di qualificazione, contro l’Ecuador a Quito, per staccare il pass per la Russia.

Nelle altre gare giocate nella notte, suicidio sportivo della Colombia che, in vantaggio fino a due minuti dal termine, ha subito la rimonta del Paraguay, complicando la propria posizione: in Perù, adesso, la Tricolor sarà costretta a portare a casa punti. Successo fondamentale, invece, per il Cile, che ha superato a fatica l’Ecuador, guadagnando così il terzo posto nel girone. Pareggi a reti bianche, infine, nelle sfide tra Bolivia e Brasile e tra Venezuela e Uruguay.

I risultati della diciassettesima giornata

Bolivia-Brasile 0 – 0

Venezuela – Uruguay 0 – 0

Colombia – Paraguay 1 – 2 Marcatori: 34′ s.t. Falcao (C), 44′ s.t. Cardozo (P), 45′ s.t. Sanabria (P).

Argentina – Perù 0 – 0

Cile – Ecuador 2 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Vargas (C), 39′ s.t. Ibarra (E), 40′ s.t. Sanchez (C).

 

Classifica

Brasile 38

Uruguay 28

Cile 26

Colombia 26

Perù 25

Argentina 25

Paraguay 24

Ecuador 20

Bolivia 14

Venezuela 9