arresto londra museo, attacco Londra, attacco museo storia naturale, auto contro pedoni londra, Londra, terrorismo londra

Tragedia sfiorata a Londra dove un’auto è piombata su un gruppo di pedoni che stazionavano davanti al Museo di storia naturale. Il bilancio, fortunatamente, non è grave: undici persone sono rimaste ferite, ma non sono in serie condizioni.

Gli agenti hanno isolato l’area e arrestato un sospetto: “Quanto accaduto non viene considerato per il momento un atto di terrorismo, si sta cercando di stabilire l’esatta dinamica dei fatti”.

L’uomo arrestato è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti intorno alle 14.20 locali (le 15.20 in Italia). Diverse stazioni della metropolitana tra cui Sloane Square e South Kensington sono state chiuse.

La polizia ha fino ad ora definito l’incidente “una collisione” e i motivi sono sotto inchiesta. Un testimone oculare ha scritto su Twitter: “Ho visto un’auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se si trovano nei paraggi”.

Foto da Twitter.