Con la terza Convention, il Movimento di Laici cattolici in politica UeP, ‘Uguali e Partecipi’, ha dato il via pubblicamente, ieri, alla candidatura, alle elezioni regionali del prossimo 5 novembre, dell’avvocato Flavia Odoroso, nella lista dell’Udc. A presenziare all’evento, Ester Bonafede, Coordinatrice Regionale dell’UdC

Il movimento è nato alcuni anni fa ed è composto da laici cristiani; cristiani politici e non politici cristiani: così vogliono essere definiti gli appartenenti al Uep.

L’avv. Odoroso, nel presentare il programma elettorale, ha dichiarato che, qualora eletta, lascerebbe, nel quinquennio del mandato parlamentare, il 33% della retribuzione per la creazione di tre posti di lavoro.

Durante la Convention, Lorenzo Del Boca, storico, giornalista, ha presentato la trilogia ‘Ragioni e progetto per una Società nuova’, curata e redatta dal Sacerdote Felice Lupo. I tre volumi, nei colori dell’Italia, sono titolati: ‘Non spegniamo la speranza’, ‘La cittadinanza responsabile’ e ‘Il coraggio di parlare a Cesare’.