Dramma ad Agrigento, muoiono due operai | Fatale una caduta in una cisterna, si indaga

di Redazione

» Cronaca » Dramma ad Agrigento, muoiono due operai | Fatale una caduta in una cisterna, si indaga

Dramma ad Agrigento, muoiono due operai | Fatale una caduta in una cisterna, si indaga

| lunedì 09 Ottobre 2017 - 12:53

Sono entrambi morti gli operai precipitati in una cisterna questa mattina alla diga di Naro, in provincia di Agrigento. Sul posto si trovano carabinieri e vigili del fuoco che hanno provveduto a recuperare i due operai.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, anche se a una prima ricostruzione sembrerebbe che ad aver ceduto sia stata la piattaforma su cui si trovavano i due lavoratori.

I vigili del fuoco, a quanto si apprende, sono riusciti a calarsi con le corde e a individuare i corpi. Dopo il via libera del magistrato inizierà il recupero delle salme.

La Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha aperto un’inchiesta sulla morte dei due operai caduti nella cisterna del “sovrappieno” della diga Furore di Naro (Agrigento).

I cadaveri dei due operai sono già stati individuati dal Nucleo “Saf” dei Vigili del fuoco. Il pm di turno Salvatore Vella ha disposto l’invio sul posto degli uomini dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Asp. Sul posto anche i carabinieri che conducono l’inchiesta aperta dalla Procura di Agrigento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820