Stop alle riprese de “Il Trono di Spade”, la richiesta di Kit Harington

di Valentina Grasso

» Costume » Stop alle riprese de “Il Trono di Spade”, la richiesta di Kit Harington

Stop alle riprese de “Il Trono di Spade”, la richiesta di Kit Harington

| lunedì 09 Ottobre 2017 - 18:18

Pausa per Il Trono di Spade. A chiedere la sospensione delle riprese dell’ottava stagione al produttore della serie fantasy l’attore Kit Harington, alias Jon Snow. Il motivo? L’attore britannico desidera invitare tutta la troupe al suo matrimonio con Leslie Rose, che nella serie ha interpretato la bruta Ygritte, sua compagna sul set e nella vita. I due infatti si sono conosciuti nella seconda stagione della serie tv e da allora non si sono più lasciati.

Harington ha raccontato al Jonathan Ross Show di avere telefonato al produttore e di avergli detto “mi sposo e la colpa è tua”, pretendendo come regalo di nozze una pausa di un giorno per le riprese in modo da permettere a tutti i colleghi di essere presenti al grande giorno. “Dovevi tenere in conto almeno un matrimonio ne Il Trono di Spade” ha continuato l’attore.

Pausa riprese-trono-di-spade-2 jpg

La cerimonia

L’attore, nonostante abbia ammesso quanto sia lui che la Rose siano legati alla serie tv che li ha fatti conoscere, ha dichiarato che la cerimonia non si ispirerà a Il Trono di Spade. Né gli abiti né la location infatti faranno riferimento ai personaggi di Westeros anche perché non sarebbe sicuramente di gradimento della sposa vestire i panni di certo non aggraziati della bruta Ygritte.

Inoltre è noto l’epilogo della storia tra Jon Snow e Ygritte e rievocarlo non sarebbe assolutamente di buon auspicio.

La proposta

Kit Harington ha raccontato anche di come abbia organizzato nei dettagli la proposta di matrimonio. Aveva scelto un’atmosfera magica in campagna sotto le stelle con luci appese ad un albero mentre a scaldarli aveva immaginato un fuoco davanti al quale sedersi sorseggiando del vino rosso. L’emozione però l’ha tradito e di getto, senza attendere oltre, le ha chiesto di sposarlo.

Le riprese della serie sono programmate fino alla prossima estate per cui si bisognerà attendere il 2019 per vedere l’ottava e ultima stagione.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820