Categorie: Altri Sport

NBA, Joel Embiid rinnova con Philadelphia: 148 milioni di dollari in 5 anni

Con l’inizio della stagione regolare che si avvicina sempre di più, le franchigie NBA sono impegnate nelle trattative per rinnovare i contratti dei rookie che andranno in scadenza nel giugno 2018. Philadelphia, tra le tante, aveva un compito particolarmente complicato, dovendo fare i conti con l’estensione contrattuale di Joel Embiid, in campo per solo 31 partite nelle sue prime tre stagioni da professionista. Alla fine, il front office dei Sixers ha deciso di puntare forte sul centro camerunese, offrendogli il massimo salariale, pari a 148 milioni di dollari complessivi in cinque stagioni.


Embiid, in questi tre anni, si è fatto conoscere più come fenomeno social che per le sue doti sul campo, a causa degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Nelle poche gare giocate, però, ha messo in mostra doti uniche per la sua stazza, che hanno convinto Philadelphia a puntare forte su di lui, facendone il punto di riferimento per le prossime stagioni.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Embiid PhiladelphiaEmbiid rinnovoJoel Embiidnba