Categorie: TV

Sanremo 2018: tre donne alla co-conduzione

Dopo l’annuncio della conduzione di Claudio Baglioni, il cantante ha annunciato che sarà accompagnato da tre donne. In un’intervista al settimanale Chi per la rubrica Chicche di gossip, Baglioni ha confermato la presenza dell’ex Miss Italia Miriam Leone. Altre indiscrezioni rivelano che a completare la triade ci sarebbero Ilaria D’Amico e Sabrina Ferilli, ma questo non è stato dato per certo.

I nomi – Gallery

Il nome della Leone viene fuori quasi ogni anno nel totofestival ma questa dovrebbe essere la volta buona e sarebbe così la prima artista ad avere accettato l’invito. Sabrina Ferilli, se i rumors venissero confermati, tornerebbe sul palco dell’Ariston dopo 22 anni avendo già preso parte allo spettacolo come valletta di Pippo Baudo accanto a Valeria Mazza nel 1996. Ma anche Ilaria D’Amico presenzierebbe alla manifestazione canora per la seconda volta dopo avere partecipato nel 2013 all’edizione di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.

Altra presenza sicura sembra essere quella di Gianni Morandi che dopo il progetto “Capitani Coraggiosi” avrebbe accettato l’invito, non confermato se come ospite della kermesse o come cantante in gara. Anche  Francesco De Gregori e Renato Zero, amici di vecchia data di Claudio Baglioni, si annoverano tra i grandi nomi della 68a edizione del Festival di Sanremo.

Intanto continua l’ascolto dei brani dei Big presentati alla direzione artistica e in contemporanea l’esame dei cantanti emergenti che andranno a comporre la rosa delle 8 Nuove Proposte. I nomi dei Big verranno annunciati in diretta su Rai 1 nel mese di dicembre. Invece le luci del Teatro Ariston per il 68° Festival di Sanremo si accenderanno dal 6 al 10 febbraio 2018.

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: Claudio BaglioniFrancesco De Gregorigianni morandiilaria d'amicoMiriam Leonerenato zeroSabrina FerilliSanremo 2018tre donne