Avanti a braccetto i primi due del ranking

Masters 1000 Shanghai, Federer doma Dolgopolov. Fognini eliminato da Nadal

di . Categoria: Altri Sport

Federer, Tennis, Atp montecarlo primo turno

Continua la corsa di Roger Federer al Masters 1000 di Shanghai. Il campione svizzero, negli ottavi di finale, ha battuto agevolmente l’ucraino Dolgopolov, proveniente dalle qualificazioni, controllando il match sin dalle prime battute. Al prossimo turno, per il vincitore di Wimbledon, il vincitore del derby francese tra Gasquet e Simon.

Niente da fare, invece, per Fabio Fognini. L’azzurro, impegnato nella difficile sfida con Nadal, si è arreso con il punteggio di 6-3 6-1, senza mai riuscire a impensierire il maiorchino, apparso davvero in grande condizione. Nei quarti di finale il numero 1 del ranking ATP affronterà Grigor Dimitrov, che una settimana fa, a Pechino, lo ha messo in grande difficoltà prima di cedere nel terzo set.

Vittoria a sorpresa per Juan Martin del Potro, che si è imposto in tre set sulla testa di serie numero 4 Sascha Zverev, ribaltando l’inerzia del match nel tiebreak della seconda partita. Giornata condizionata dalla pioggia, che ha costretto di interrompere a più riprese i match, ad esempio quello di Marin Cilic, che è comunque riuscito a superare le resistenze dell’americano Steve Johnson.

12 ottobre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news