Masters 1000 Shanghai, Federer doma Dolgopolov. Fognini eliminato da Nadal

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Masters 1000 Shanghai, Federer doma Dolgopolov. Fognini eliminato da Nadal

Masters 1000 Shanghai, Federer doma Dolgopolov. Fognini eliminato da Nadal

| giovedì 12 Ottobre 2017 - 15:24

Continua la corsa di Roger Federer al Masters 1000 di Shanghai. Il campione svizzero, negli ottavi di finale, ha battuto agevolmente l’ucraino Dolgopolov, proveniente dalle qualificazioni, controllando il match sin dalle prime battute. Al prossimo turno, per il vincitore di Wimbledon, il vincitore del derby francese tra Gasquet e Simon.

Niente da fare, invece, per Fabio Fognini. L’azzurro, impegnato nella difficile sfida con Nadal, si è arreso con il punteggio di 6-3 6-1, senza mai riuscire a impensierire il maiorchino, apparso davvero in grande condizione. Nei quarti di finale il numero 1 del ranking ATP affronterà Grigor Dimitrov, che una settimana fa, a Pechino, lo ha messo in grande difficoltà prima di cedere nel terzo set.

Vittoria a sorpresa per Juan Martin del Potro, che si è imposto in tre set sulla testa di serie numero 4 Sascha Zverev, ribaltando l’inerzia del match nel tiebreak della seconda partita. Giornata condizionata dalla pioggia, che ha costretto di interrompere a più riprese i match, ad esempio quello di Marin Cilic, che è comunque riuscito a superare le resistenze dell’americano Steve Johnson.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820