Categorie: Altri Sport

Masters 1000 Shanghai, Federer doma Dolgopolov. Fognini eliminato da Nadal

Continua la corsa di Roger Federer al Masters 1000 di Shanghai. Il campione svizzero, negli ottavi di finale, ha battuto agevolmente l’ucraino Dolgopolov, proveniente dalle qualificazioni, controllando il match sin dalle prime battute. Al prossimo turno, per il vincitore di Wimbledon, il vincitore del derby francese tra Gasquet e Simon.

Niente da fare, invece, per Fabio Fognini. L’azzurro, impegnato nella difficile sfida con Nadal, si è arreso con il punteggio di 6-3 6-1, senza mai riuscire a impensierire il maiorchino, apparso davvero in grande condizione. Nei quarti di finale il numero 1 del ranking ATP affronterà Grigor Dimitrov, che una settimana fa, a Pechino, lo ha messo in grande difficoltà prima di cedere nel terzo set.

Vittoria a sorpresa per Juan Martin del Potro, che si è imposto in tre set sulla testa di serie numero 4 Sascha Zverev, ribaltando l’inerzia del match nel tiebreak della seconda partita. Giornata condizionata dalla pioggia, che ha costretto di interrompere a più riprese i match, ad esempio quello di Marin Cilic, che è comunque riuscito a superare le resistenze dell’americano Steve Johnson.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Alexander Zverevfabio FogniniJuan martin del PotroMasters 1000 ShanghaiRafa NadalRoger Federer