commissione antimafia, elezioni comunali, impresentabili commissione antimafia, impresentabili elezioni comunali, impresentabili elezioni comunali 2016, legge severino, rosy bindi

Questa mattina si è tenuto il sorteggio che ha definito l’ordine in cui i candidati alla carica di presidente della Regione Siciliana saranno distribuiti sulla scheda elettorale.

Il prossimo 5 novembre, il primo nome che gli elettori troveranno sarà quello di Giancarlo Cancelleri. Secondo in ordine di apparizione Claudio Fava, poi Fabrizio MicariNello Musumeci e Roberto La Rosa. Il sorteggio è stato effettuato presso la Corte d’Appello di Palermo.

Accanto a Cancelleri ci sarà soltanto il simbolo del Movimento cinque stelle, mentre Claudio Fava avrà la sola lista Cento passi per la Sicilia.

Con Fabrizio Micari ci saranno, invece, quattro liste: Partito democratico, Alternativa popolare-Centristi per Micari, Arcipelago Sicilia-Micari Presidente e Sicilia Futura-Psi.

Saranno cinque le liste per Musumeci: Forza Italia, #DiventeràBellissima, Udc, Popolari e autonomisti-Idea Sicilia e Fratelli d’Italia-Noi con Salvini.

Accanto a Roberto La Rosa ci sarà soltanto la lista Siciliani Liberi.