Regionali Sicilia, Di Maio lancia l’allarme all’Osce | “Monitorate, c’è il rischio del voto di scambio”

di Redazione

» Cronaca » Regionali Sicilia, Di Maio lancia l’allarme all’Osce | “Monitorate, c’è il rischio del voto di scambio”

Regionali Sicilia, Di Maio lancia l’allarme all’Osce | “Monitorate, c’è il rischio del voto di scambio”

| lunedì 16 Ottobre 2017 - 13:13

“Chiediamo all’Osce l’invio degli osservatori internazionali in Sicilia per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni, siamo molto preoccupati per il rischio voto di scambio”. È questo l’ultimo appello lanciato dal leader del M5S Luigi Di Maio e da Giancarlo Cancelleri, candidato governatore, in conferenza stampa, a Palermo.

L’affondo alla Commissione antimafia: “All’Osce si faranno una risata quando chiederemo il loro intervento per controllare i seggi e il regolare svolgimento delle elezioni siciliane perché ci sono impresentabili al momento solo segnalati da stampa e da una forza politica, perché la Commissione antimafia ha problemi a reperire informazioni. Saremmo lo zimbello del mondo“.

“Il mio appello – ha concluso Di Maio – va alla presidente Rosy Bindi per partorire l’elenco prima delle elezioni. Noi interessiamo l’Osce per chiedere di monitorare il corretto svolgimento delle elezioni. Depositeremo nelle prossime ore una risoluzione alla Camera per impegnare il governo a chiedere la stessa cosa che chiederemo noi con due lettere, una a firma di Cancelleri e una mia come vicepresidente della Camera. Perché quello che abbiamo visto in questi giorni ci ha fatto rabbrividire“.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820