Categorie: Altri Sport

Italbasket, Datome rinuncia alla Nazionale. I 24 convocati di Sacchetti

La decisione della FIBA di imporre delle finestre invernali per le qualificazioni mondiali era destinata a fare discutere, e puntualmente così è stato. Le franchigie NBA erano esentate dal concedere i propri giocatori per queste gare, mentre non è stato garantito lo stesso privilegio alle formazioni europee. Così, quando ieri il nuovo coach dell’Italbasket Meo Sacchetti ha ufficializzato i 24 preconvocati per le sfide di questo inverno, è toccato a Gigi Datome assumersi la responsabilità di rifiutare la convocazione, per rispettare gli impegni con il Fenerbahçe.


Nella lista dei convocati, da ridurre a 12 prima della sfida con la Romania del 24 novembre, figurano altri due giocatori che probabilmente diranno no alla Nazionale, Nick Melli e Daniel Hackett, mentre gli italiani di Milano (Abass e Fontecchio) dovrebbero essere a disposizione. Questi gli uomini scelti da Sacchetti:

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: convocati italbasket qualificazioniconvocati qualificazioni nazionale di basketDatome rifiuta nazionaleitalbasketNazionale basket