Regionali, testa a testa Cancelleri – Musumeci | È l’esito dell’ultimo sondaggio sulle elezioni

di Redazione

» Politica » Regionali, testa a testa Cancelleri – Musumeci | È l’esito dell’ultimo sondaggio sulle elezioni

Regionali, testa a testa Cancelleri – Musumeci | È l’esito dell’ultimo sondaggio sulle elezioni

| giovedì 19 Ottobre 2017 - 11:41

Testa a testa Giancarlo Cancelleri – Nello Musumeci. È l’esito dell’ultimo sondaggio sull’esito delle prossime elezioni regionali, realizzato da Keix per ‘Marketing in politica’.

Il pentastellato appare in leggero vantaggio sull’uomo del centrodestra. Al terzo posto Fabrizio Micari, mentre sotto la doppia cifra rimane Claudio Fava.

Cancelleri si attesterebbe al 33,2% mentre Musumeci al 33,0%. A seguire il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari che si attesta al 24,2%. Sopra la soglia del 5% Claudio Fava, che raccoglie il 7,4, chiude il candidato del partito Siciliani Liberi Roberto La Rosa che al momento raccoglie solo l’1,6% dei consensi.

Marketing in Politica ha affidato il monitoraggio della campagna elettorale che condurrà al voto in Sicilia del prossimo 5 novembre 2017 al partner Keix – data for knowledge.

Rispetto alla rilevazione precedente si nota anche uno scostamento nel dato relativo alla fiducia verso i candidati con Musumeci che perde circa 6 punti percentuali e Fava che raddoppia il suo dato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820