Categorie: CronacaPuglia

Bari, bloccato un gommone con 440 kg di droga | Sequestrati hashish e marjuana per 1,5 milioni

Colpo grosso dei finanzieri del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, protagonisti di un inseguito in mare culminato con l’arresto di due trafficanti albanesi a bordo di un gommone, lungo 10 metri con due potenti motori, che aveva a bordo oltre 440 kg tra hashish e marijuana del valore di 1,5 milioni di euro.

I due corrieri di 31 e 26 anni, sono stati arrestati a largo di Mola di Bari, per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti. L’operazione è stata resa possibile da una ormai stabile collaborazione operativa e investigativa con le autorità di polizia albanesi, tramite il Nucleo di Frontiera marittima della Guardia di Finanza di stanza a Durazzo.

Dall’inizio dell’anno sono oltre 32 le tonnellate di marijuana trasportata via mare sequestrate, 47 gli scafisti arrestati e 24 i natanti sottratti alle organizzazioni criminali dalla Guardia di Finanza in Puglia; nell’intero anno 2016, sempre dalle Fiamme Gialle pugliesi, ne avevano sequestrate circa 22 tonnellate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Baridroga Baridroga gommone albanesidroga gommone baridue arresti droga Barisequestro Barisequestro droga bari