Categorie: Cronaca

Eddy Tavares condannato a dieci anni |Sfregiò con l’acido Gessica Notaro

Sono dieci gli anni a cui è stato condannato Eddy Tavares, 29 anni di Capo Verde, che la notte del 10 gennaio ha sfregiato con l’acido l’ex fidanzata Gessica Notaro.

La sentenza è stata letta attorno alle 16 dal gup di Rimini Fiorella Casadei. Il pm Marino Cerioni aveva chiesto 12 anni di reclusione per il reato di lesioni gravi, senza attenuanti generiche e con le aggravanti della premeditazione e della crudeltà. La 28enne era presente in aula dalla mattina.

Il gup, Fiorella Casadei, nel condannare a 10 anni Tavares per lo sfregio con l’acido a Notaro, ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. Il capoverdiano è stato inoltre condannato a un risarcimento di 230mila euro in favore di Gessica.

Il giudice ha ammesso come parte civile con una provvisionale di 1.000 euro l’associazione Butterfly, che si batte contro la violenza e contro lo stalking, e l’Ausl Romagna, mentre ha escluso dalle parti civili il comune di Rimini e la regione Emilia-Romagna.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni. Il giudice Casadei ha stabilito, al termine della pena, l’espulsione dall’Italia per Eddy Tavares.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Eddy Tavares condannato a dieci annigessica notaroTavares condannato a dieci anni