arresto ‘ndrangheta Germania, arresto Antonio Strangio, arresto Germania, arresto Strangio, latitante Germania, latitante ndrangeta

È di quattro feriti in maniera lieve il bilancio di un accoltellamento avvenuto a Monaco di Baviera, in Germania. Lo riferisce la polizia tedesca, aggiungendo che, dopo un tentativo di fuga, l’aggressore è stato arrestato: “Non c’è più pericolo per la popolazione”, hanno fatto sapere le forze dell’ordine.

Secondo le autorità, l’episodio non sarebbe di matrice terroristica. Dietro il gesto del 33enne, con precedenti, potrebbero esserci problemi psichici: “Non c’è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa – hanno spiegato -. Siamo più dell’idea che si tratti di un problema psichico“.

Gli attacchi sono avvenuti nei pressi di Rosenheimer Platz. La fuga dell’aggressore, a bordo di una bicicletta, ha poi scatenato il panico tra i cittadini che temevano nuovi attacchi. Successivamente è partita la caccia all’uomo, conclusasi dopo circa un’ora con l’arresto del sospettato.