Odg, Carlo Verna è il nuovo presidente| Fu segretario dell’Usigrai e vice-direttore Tgr

di Redazione

» Cronaca » Odg, Carlo Verna è il nuovo presidente| Fu segretario dell’Usigrai e vice-direttore Tgr

Odg, Carlo Verna è il nuovo presidente| Fu segretario dell’Usigrai e vice-direttore Tgr

| mercoledì 25 Ottobre 2017 - 15:53

Carlo Verna, 59 anni, è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti. Napoletano e giornalista al Tgr Campania, è la voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto“; si è laureato, con 110 e lode, in Giurisprudenza all’Università Federico II.

Verna è giornalista pubblicista dal 1977 e dieci anni dopo è diventato professionista dal 1987; è stato iscritto inoltre all’albo degli avvocati e dei procuratori legali di Napoli. È stato segretario dell’Usigrai dal 2006 al 2012, ma anche vice-direttore della Tgr della Rai per poco più di un anno e mezzo.

Gli auguri più sentiti dal segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti. .”La Federazione nazionale della stampa italiana augura buon lavoro a Carlo Verna, neopresidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e al nuovo gruppo dirigente, con l’auspicio che con la loro elezione si possa finalmente lavorare in spirito di condivisione con gli altri enti della categoria per affrontare in nodi cruciali della professione”.

“La Campania è al vertice dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Carlo Verna, collega Rai, è stato eletto dal Consiglio nazionale al primo scrutinio con un’ampia maggioranza dei tre quarti dei presenti”, si legge nella nota dell’Odg – A candidare Verna sono stati i presidenti di 16 Ordini regionali tra i quali l’Odg Campania. A Verna, alla delegazione della Campania, a tutto il Consiglio nazionalegli auguri di buon lavoro da parte dell’Ordine regionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820