Halloween 2017: tutti gli eventi in Italia consigliati da Si24

di Valentina Grasso

» Costume » Halloween 2017: tutti gli eventi in Italia consigliati da Si24

Halloween 2017: tutti gli eventi in Italia consigliati da Si24

| mercoledì 25 Ottobre 2017 - 19:05

Manca ormai poco meno di una settimana per la notte da brividi più attesa dell’anno. La festa di Halloween, di origine celtica, è entrata a far parte anche della nostra tradizione ritagliandosi uno spazio a ridosso della ricorrenze cristiane di Ognissanti e della commemorazione dei defunti. Molti infatti gli eventi organizzati in tutta Italia per gli amanti del terrore e non nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

Halloween 2017 – Parchi divertimento

I parchi divertimento cambiano scenografie. Zucche e streghe, fantasmi e scheletri popolano Movieland – The Hollywood Park di Lazise in provincia di Verona dove sia le attrazioni sia gli spettacoli verranno tematizzati: Voodoo Island animata da uno stregone indemoniato, Zombie Walk, Horror House Extreme Edition e Scary Movieland ne sono soltanto alcuni esempi.

Anche Gardaland cambia faccia e assume quella spaventosa di Jack O’ Lantern. Per la notte del 31 il parco di Castelnuovo del Garda organizza un megaparty in collaborazione con RTL 102.5, show a tema e location da paura. A Mirabilandia in provincia di Ferrara sia bambini che adulti potranno addentrarsi nei tunnel delle Horror Zones e a Llorona, la location novità di quest’anno governata dal fantasma di una madre disperata la cui sete di sangue si placherà con il sangue di altri innocenti.

A Rainbow Magic Land in provincia di Roma i bambini con un travestimento completo potranno entrare gratuitamente. Le attrazioni principali organizzate dal parco saranno il Circo Nero, il circo della musica e delle passioni, con costumi creati da stilisti emergenti e il Circo Bianco che ricrea le atmosfere delle fiabe con magici trampolieri, clown, bolle di sapone e lo spettacolo Demoni e Fate.

Halloween 2017 – Castelli infestati

Non solo parchi ma anche castelli e borghi si trasformano per assumere atmosfere dark e rievocare antiche leggende e credenze della tradizione locale. Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino in provincia di Parma organizza un tour delle segrete, delle prigioni, del loggiato e del giardino alla luce soltanto di candele e candelabri. A Torino, nel Castello di Sangiorgio Canavese, si potrà cenare in compagnia del fantasma della ragazza che si dice popoli le stanze della fortezza e che cerca vendetta per liberarsi dal dolore che l’affligge.

LEGGI ANCHE:

Si24 consiglia: Napoli

A Napoli si racconta che sia nascosta la tomba del conte Vlad III meglio conosciuto come il Conte Dracula. In occasione della festa di Halloween si percorrerà la città a partire da Santa Maria la Nove in cerca delle tracce del vampiro più famoso della Storia. Il borgo di Triora in provincia di Imperia è conosciuto non solo come uno dei borghi più belli d’Italia ma anche per il processo alle streghe avvenuto tra 1587 e il 1589. In occasione di Halloween l’evento viene rievocato con Incanti di Strega spettacoli di magia, mercatini, workshop e tour stregati.

Halloween 2017 – Party

Infine non possono mancare i party a tema. A Milano torna Monsterland all’Ex Scalo Ferroviario di Porta Romana con truccatori, clown, tori meccanici in perfetto stile americano “treat or trick”. Nel locale Old Fashion, in concomitanza con l’uscita nelle sale del remake, verrà organizzato un party a tema IT ispirato alle atmosfere create dal re del thriller Stephen King.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820