Incendi in Piemonte, è emergenza in Val di Susa |Evacuati 150 ospiti di una casa di cura

di Redazione

» Cronaca » Incendi in Piemonte, è emergenza in Val di Susa |Evacuati 150 ospiti di una casa di cura

Incendi in Piemonte, è emergenza in Val di Susa |Evacuati 150 ospiti di una casa di cura

| domenica 29 Ottobre 2017 - 19:25

È sempre più emergenza in Piemonte. Oggi circa 180 ospiti di una casa di riposo a Susa (Torino) sono stati evacuati per le conseguenze a causa di un incendio, roghi che da giorni stanno divampando nella regione.

Nel capoluogo piemontese inoltre è già stato predisposto in via preventiva un centro di accoglienza capace di ospitare duecento persone. In mattinata nella zona del Seghino sono state sentite due forti esplosioni, probabilmente riconducibili a vecchi ordigni bellici sprofondati nel terreno.

A fuoco foreste in provincia di Biella a Sordevolo, in zona San Grato e Prera, dove sono arrivate cinque squadre dei vigili del fuoco e la situazione è tornata sotto controllo.

Fiamme anche in Lombardia, dove quattro incendi tengono impegnati da giorni decine di vigili del fuoco e circa 160 volontari antincendi boschivi. Il più esteso è quello nel varesotto e comprende anche il parco regionale Campo dei Fiori, dove 15 persone sono state fatte evacuare durante la notte, quindi nel comasco, in particolare a Tavernerio, in provincia di Sondrio a Forcola e nel bresciano a Tremosine. L’assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali ha detto che sono in arrivo 4 canadair dall’estero.

Nel Biellese è stato bloccato un presunto piromane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820