Affittopoli, polemica su Stefania Saccardi | Vive in una casa della Chiesa ma ha 14 immobili

di Redazione

» Politica » Affittopoli, polemica su Stefania Saccardi | Vive in una casa della Chiesa ma ha 14 immobili

Affittopoli, polemica su Stefania Saccardi | Vive in una casa della Chiesa ma ha 14 immobili

| martedì 31 Ottobre 2017 - 15:17

Stefania Saccardi, assessore alla Sanità e alle politiche sociali della Regione Toscana, è al centro di uno scandalo. L’assessore del Pd infatti vive in una casa di proprietà dell’Istituto di Sostentamento del Clero della diocesi di Firenze, pagando un canone calmierato e dichiarando di essere proprietaria solo di un immobile.

Peccato che al catasto la Saccardi risulti proprietaria o comproprietaria di 14 immobili per un totale di 1.264 metri quadri. Inoltre l’istituto nel quale abita è tra gli enti che partecipano al fondo regionale per l’housing sociale che elargisce 5 milioni annui.

A denunciare il fatto è Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d’Italia. La donna, nonostante le informazioni appena emerse, si candida a essere il nuovo governatore della Regione. “Quell’appartamento l’ho affittato una decina di anni fa – ha detto l’assessore, precisando che lo ha ristrutturato a sue spese – “Le 14 case di cui è proprietaria? Frutto dell’eredità del padre. Non ci percepisco un euro. Questo è il motivo, per il quale non li ho dichiarati”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820