NY, Trump chiede la pena di morte per il killer |L’uzbeko fermato non è il complice di Saipov

di Redazione

» Cronaca » NY, Trump chiede la pena di morte per il killer |L’uzbeko fermato non è il complice di Saipov

NY, Trump chiede la pena di morte per il killer |L’uzbeko fermato non è il complice di Saipov

| giovedì 02 Novembre 2017 - 07:57

Pena di morte per l’autore dell’attentato di New York. E’ quello che ha chiesto il presidente degli Stati uniti Donald Trump.

“Il terrorista di New York era soddisfatto e ha chiesto che la bandiera dell’Isis fosse appesa nella sua camera d’ospedale. Ha ucciso 8 persone e ne ha ferite gravemente altre 12. Dovrebbe essere condannato a morte”, ha scritto infatti Trump sul suo profilo Twitter.

Mukhammadzoir Kadirov, il 32enne uzbeko ricercato e poi rintracciato dall’Fbi, potrebbe non avere alcun ruolo nell’attentato a Ny compiuto dal suo connazionale Sayfullo Saipov. Lo riferisce una fonte investigativa all’Ap. Gli agenti federali erano diventati sospettosi perche’ non riuscivano a trovare il giovane, che risultava uno dei pochi amici di Saipov.

Gli investigatori sono riusciti a parlare con Sayfullo Saipov, l’aggressore, che si trova in ospedale, dove è ricoverato dopo un intervento chirurgico: si sarebbe mostrato abbastanza “collaborativo. Nel suo computer è stato trovato materiale legato all’Isis. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, aveva parlato di un “lupo solitario” che si è “radicalizzato” negli Stati Uniti.

L’uomo si sarebbe anche detto “orgoglioso” dell’attacco. Il killer ha pianificato l’attacco per ”oltre un anno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820