Categorie: CronacaEsteri

NY, Trump chiede la pena di morte per il killer |L’uzbeko fermato non è il complice di Saipov

Pena di morte per l’autore dell’attentato di New York. E’ quello che ha chiesto il presidente degli Stati uniti Donald Trump.

“Il terrorista di New York era soddisfatto e ha chiesto che la bandiera dell’Isis fosse appesa nella sua camera d’ospedale. Ha ucciso 8 persone e ne ha ferite gravemente altre 12. Dovrebbe essere condannato a morte”, ha scritto infatti Trump sul suo profilo Twitter.

Mukhammadzoir Kadirov, il 32enne uzbeko ricercato e poi rintracciato dall’Fbi, potrebbe non avere alcun ruolo nell’attentato a Ny compiuto dal suo connazionale Sayfullo Saipov. Lo riferisce una fonte investigativa all’Ap. Gli agenti federali erano diventati sospettosi perche’ non riuscivano a trovare il giovane, che risultava uno dei pochi amici di Saipov.

Gli investigatori sono riusciti a parlare con Sayfullo Saipov, l’aggressore, che si trova in ospedale, dove è ricoverato dopo un intervento chirurgico: si sarebbe mostrato abbastanza “collaborativo. Nel suo computer è stato trovato materiale legato all’Isis. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, aveva parlato di un “lupo solitario” che si è “radicalizzato” negli Stati Uniti.

L’uomo si sarebbe anche detto “orgoglioso” dell’attacco. Il killer ha pianificato l’attacco per ”oltre un anno”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: killer new york pena morteTrumptrump pena morte