Gela, tragedia sul lavoro: muore un 44enne | È rimasto schiacciato da una pala meccanica

di Redazione

» Cronaca » Gela, tragedia sul lavoro: muore un 44enne | È rimasto schiacciato da una pala meccanica

Gela, tragedia sul lavoro: muore un 44enne | È rimasto schiacciato da una pala meccanica

| sabato 04 Novembre 2017 - 16:19

Drammatico in incidente sul lavoro a Gela dove un operaio di 44 anni, Rocco Massimo Iacona, dipendente della ditta General Service che esegue il conferimento finale dei rifiuti nella discarica consortile di contrada Timpazzo, è morto stamani schiacciato contro un furgone da una pala meccanica in manovra.

Il dipendente di un’altra impresa non si è accorto della presenza del collega. Le condizioni della vittima sono apparse subito disperate. Inutile l’arrivo dell’elisoccorso da Caltanissetta. Iacona, sposato, con figli, è deceduto in pochi minuti. Sono intervenuti i carabinieri e il medico legale.

Il referto di morte attesta l’avvenuto schiacciamento toracico. L’operaio che guidava la ruspa è stato interrogato a lungo dagli inquirenti. La Cgil di Gela, di cui Iacona era rappresentante, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, richiamando attraverso il segretario provinciale Ignazio Giudice, l’attenzione di tutti sul rispetto delle regole per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820