Categorie: Altri Sport

Next Gen ATP Finals: a Gianluigi Quinzi la wild card italiana

Sarà Gianluigi Quinzi il rappresentante italiano alle Next Gen ATP Finals di Milano, in programma questa settimana alla Fiera di Rho. Il marchigiano, nel torneo di qualificazione indetto dalla FIT allo storico circolo Sporting, ha superato in finale Diego Baldi, rimontando uno svantaggio di due set e conquistandosi un posto in compagnia dei migliori giovani della stagione, con l’unica eccezione di Alex Zverev, impegnato a preparare il Masters dei grandi.

Il campione di Wimbledon 2013 a livello juniores è stato inserito nel gruppo A, in compagnia di Shapovalov, Rublev e Chung, suo rivale nella finale dei Championships quattro anni fa. Nell’altro girone, invece, la prima testa di serie è Karen Khachanov, affiancato da Coric, Donaldson e Medvedev. L’evento, che non assegnerà punti ma prevede un montepremi in denaro, sarà l’occasione per sperimentare alcune nuove regole.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Gianluigi QuinziGironi Next Gen ATP FinalsNext Gen ATP FinalsQuinziQuinzi Next Gen Atp Finals