Categorie: Sport

Playoff Mondiali, la Croazia ipoteca la qualificazione: ok la Svizzera

La Croazia prenota un posto al Mondiale russo. Nella gara di andata del playoff con la Grecia, la formazione balcanica ha superato in scioltezza gli ellenici, grazie alle reti degli “italiani” Kalinic e Perisic, in una gara quasi mai in discussione, subito in discesa dopo il rigore assegnato per fallo di Karnezis e trasformato da Luka Modric. Un 4-1 che di fatto chiude i conti, in vista della partita di domenica ad Atene.

Nell’altra gara della sera, la Svizzera si è imposta a fatica sul campo dell’Irlanda del Nord, formazione storicamente molto solida in fase difensiva. Gli uomini di Petkovic sono passati solo grazie a un rigore del milanista Ricardo Rodriguez in avvio di ripresa.

Croazia-Grecia 4 – 1 Marcatori: 13′ p.t. rig. Modric (C), 15′ p.t. Kalinic (C), 30′ p.t. Papastathopoulos (G), 33′ p.t. Perisic (C), 4′ s..t Kramaric (C).

Irlanda del Nord-Svizzera 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. rig. Rodriguez (S).

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Croazia-GreciaIrlanda del Nord-SvizzeraMondiali 2018Playoff mondiali