Categorie: Altri Sport

Coppa del Mondo sci, a Levi Vlhova beffa la Shiffrin. Male le azzurre

Nel primo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci, come da tradizione in Finlandia, a Levi, saltano le gerarchie consolidate. La dominatrice della disciplina, Mikaela Shiffrin, saldamente al comando dopo la prima manche, è stata rimontata nella seconda dalla coetanea Petra Vlhova, che si candida così al ruolo di outsider per la coppa di specialità. A chiudere il podio, a oltre un secondo di distacco, Wendy Holdener.

Deludenti le azzurre Chiara Costazza e Manuela Moelgg, fuori dai giochi per la zona podio già dopo la prima manche del mattino. Irene Curtoni, invece, è stata costretta a dare forfait a causa di un problema alla schiena. Le buone notizie, per la nazionale italiana, arrivano da Sofia Goggia, che si è aggregata al resto della squadra ed è pronta a debuttare a Killington, dopo aver smaltito una fastidiosa pubalgia.

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Coppa del mondo sciMikaela Shiffrin slalomPetra Vlhovaslalom speciale Levi