Categorie: Altri Sport

Moto GP, Marquez in pole a Valencia. Indietro Rossi e Dovizioso

Marc Marquez ha un compito da concludere, e vuole farlo in grande stile. Alla vigilia dell’ultimo GP della stagione, a Valencia, lo spagnolo ha venti punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, e nelle qualifiche del sabato ha stampato la pole position dopo aver dominato già le libere del mattino. A completare la prima fila Yohann Zarco, sempre più competitivo in prova, e Andrea Iannone, finalmente all’altezza del suo talento.

Molto indietro, invece, Dovi, in grande difficoltà per tutta la durata delle qualifiche. Il forlivese, autore del nono tempo, partirà solo dalla terza fila, complicando ulteriormente la rincorsa al titolo mondiale piloti. Grandi problemi anche per le Yamaha, con Valentino Rossi settimo e Maverick Vinales, che non è andato oltre il Q1 (15°).

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Andrea DoviziosoAndrea IannoneMarc Marquezmoto gpMoto GP ValenciaValentino Rossi