Categorie: CronacaEmilia Romagna

Stupro di Rimini, Butungu condannato a 16 anni | Il 20enne stato processato con il rito abbreviato

Sono 16 gli anni di reclusione che il 20enne congolese Guerlin Butungu dovrà scontare con l’accusa di aver stuprato, rapinato e picchiato una coppia di polacchi e una trans peruviana sulla spiaggia di Miramare, a Rimini, nella notte del 26 agosto.

I giudici hanno optato per una pena più dura rispetto a quella richiesta dalla Procura della Repubblica, ovvero 14 anni e mezzo di carcere. Il processo si è svolto con rito abbreviato.

Il pubblico ministero aveva chiesto una pena che prevedeva la continuazione per tutti i reati commessi dal congolese: oltre alle violenze del 26 agosto, anche la rapina e lo stupro del 12.

Secondo l’accusa, i precedenti reato andavano tenuti separato nel computo della pena. Butungu è l’unico maggiorenne ad aver preso parte al brutale stupro e, di conseguenza, l’unico che è stato processato e condannato dalla magistratura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: condanna Butungucondanna Guerlin Butungucondanna stupro riminiRimini stuprostupro polacchi rimini