Ivan Ficano presenta il suo libro “Cosa vuoi sentirmi dire”

di Redazione

» Intrattenimento » Libri » Ivan Ficano presenta il suo libro “Cosa vuoi sentirmi dire”

Ivan Ficano presenta il suo libro “Cosa vuoi sentirmi dire”

| martedì 14 Novembre 2017 - 11:06

Domenica 3 dicembre alle ore 18.30 Ivan Ficano presenta al TMO – Teatro Mediterraneo Occupato (via Martin Luther King, 6 – Palermo), il suo libro “Cosa vuoi sentirmi dire” (I Buoni Cugini Editori).

Con l’autore e col pubblico dialogherà Rosario Palazzolo, scrittore, attore e regista teatrale.

TRAMA – Giocare con le parole può essere pericoloso, come scherzare con il fuoco. Gigi e Chiara lo scoprono a spese loro, quando ormai il gioco si è spinto troppo in avanti. Quel gioco che ha inventato Gigi, quello di chattare con gli sconosciuti spacciandosi per qualcun altro, rischia di portarlo alla rovina. E Chiara si ritrova ad esserne protagonista, a sua insaputa. Dal conflitto tra il bisogno di emozionarsi e l’esigenza di controllare tutto e tutti, e dalla voglia di sentirsi vivi contro le cervellotiche aberrazioni di una mente perversa, scaturiscono inquietanti interrogativi e colpi di scena. Un romanzo psicologico dalle tinte noir, che invita il lettore a mettersi “scomodo”, sempre pronto a cambiare posizione, per poi alla fine lasciarlo spiazzato.

L’AUTORE – Ivan Ficano è nato a Palermo quarantatre anni fa. Attualmente lavora come ricercatore presso una multinazionale nel settore dell’Information Technology. Padre di due figli, appassionato di musica, drogato di tennis, è da sempre affascinato dalla sorprendente complessità degli esseri umani (almeno di alcuni di loro). Dopo avere sperimentato forme di scrittura spontanea ed irresponsabile, decide di frequentare alcuni corsi qualificati sul mondo della scrittura, dello story telling e della comunicazione. Da settembre 2016 a giugno 2017 prende parte a “Treossi, laboratorio itinerante di scrittura e creazione del personaggio in quattro stanze per il teatro e la narrativa” a cura di Rosario Palazzolo, durante il quale sviluppa l’idea del suo primo romanzo “Cosa vuoi sentirmi dire”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820