Molestie sessuali, parla l’avvocato di Fausto Brizzi | “Ad oggi non c’è alcuna denuncia o querela”

di Azzurra Sichera

» Cronaca » Molestie sessuali, parla l’avvocato di Fausto Brizzi | “Ad oggi non c’è alcuna denuncia o querela”

Molestie sessuali, parla l’avvocato di Fausto Brizzi | “Ad oggi non c’è alcuna denuncia o querela”

| giovedì 16 Novembre 2017 - 13:41

Continua a far discutere lo scandalo sulle molestie sessuali ai danni di attrici e soubrette. Dopo le accuse mosse oltreoceano, nel nostro Paese è stato preso di mira il regista Fausto Brizzi.

In suo difesa è intervenuto in diretta a “Mattino 5” il suo legale, Antonio Marino che ha precisato: “Ad oggi non c’è alcuna denuncia o querela presentata ufficialmente da nessuno”. L’avvocato è intervenuto in studio mediante una telefonata dopo un servizio della trasmissione sulla tatuatrice Vanya Stone, nel quale la donna ha dichiarato di aver denunciato il regista due anni fa.

L’avvocato ha poi continuato: “Rimaniamo sbalorditi della modalità attraverso cui viene propagata un’informazione, dovrebbe esserci un dovere di correttezza e obiettività ma soprattutto garantire il contraddittorio alle persone. Si è consentito, questa mattina, di veicolare una dichiarazione di una signora (la tatuatrice, ndr) che non ha mai dato vita ad alcun atto ufficiale dinnanzi alle autorità e ha riportato il suo personalissimo pensiero assolutamente non riscontrato”.

“Il mio assistito chiarirà quando le autorità necessarie a chiarire questi fatti lo convocheranno. Abbiamo chiarito la posizione del mio assistito fin dall’inizio: smentisce qualsiasi forma di abuso, violenza, prevaricazione e coartazione nei confronti di chicchessia. Questa è una posizione molto chiara, il comunicato parlava chiaro”, ha detto ancora l’avvocato Marino che ha anche parlato delle condizioni di Brizzi: “Fausto sta bene ed è sereno, è solo sconcertato dalle modalità con cui vengono rappresentati questi eventi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820