La nuova tendenza social? Smagliature ricoperte di glitter

di Matilde Speciale

» Costume » La nuova tendenza social? Smagliature ricoperte di glitter

La nuova tendenza social? Smagliature ricoperte di glitter

| venerdì 17 Novembre 2017 - 10:50

Se è vero che da una parte la moda ci impone dei canoni di bellezza che, per nella maggior parte dei casi, sono quasi impossibili da raggiungere, dall’altra ci sono un sacco di persone, donne ma anche uomini, che hanno cominciato un percorso di accettazione del proprio corpo e, perché no, anche di valorizzazione delle proprie imperfezioni.

Ci sono le modelle curvy fiere della prorpia cellulite a adesso l’artista Sarah Shakeel ha cominciato una campagna in favore delle smagliature. Un inestetismo particolarmente diffuso e allo stesso detestato dalle donne, ma che adesso diventa la base per creare qualcosa di straordinario.

Diffondendo l’hashtag #GlitterStretchMarks, la Shakeel ha dato il via a un fenomeno diventato virale: le smagliature su gambe, addome e glutei sono state trasformate in opere d’arte essendo ricoperte da cascate di glitter oro, argento, e blu.

Tantissime le ragazze e le donne che hanno risposto al suo appello e che adesso tramite i suoi scatti possono vedersi in un’ottica del tutto diversa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820