X Factor, chi sono i Maneskin

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » X Factor, chi sono i Maneskin

X Factor, chi sono i Maneskin

| venerdì 17 Novembre 2017 - 17:34

I Måneskin sono un gruppo di quattro ragazzi (Damiano, Victoria, Ethan e Thomas) di Roma che suonano insieme solamente da un anno. Un nome particolare che nasce da un mix di parole danesi, lingua d’origine della bassista Victoria. Il nome scelto, Måneskin appunto, significa “chiaro di luna”. Il loro è uno stile che spazia dall’indie rock, per arrivare al soul e al pop. Scelti dai giudici di X Factor per partecipare alla trasmissione, fanno parte del tema di Manuel Agnelli.

La band, composta da musicisti molto giovani, si contraddistingue non solo per il suo stile ma anche per il look sempre molto particolare. “Il primo giorno di audizioni è stato emozionante ma anche stressante: faceva caldo, lunghe attese, non sapevamo quando avremmo suonato -ha detto Damiano in un’intervista Sky – non siamo rimasti molto soddisfatti ma i commenti dei giudizi sono stati molto belli, soprattutto quello di Mara”.

“Quando Manuel ci ha detto che avremmo fatto parte dei live è stata tutta un’altalena di emozioni. Una scarica di stress”. “Inizialmente pensavamo che Manuel fosse lontano da noi, che non potesse apprezzare il nostro genere – ha detto Victoria – invece si è rivelato un giudice super comprensivo e fa il massimo per aiutarci”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820