Asia Argento dopo le accuse a Weinstein: “In Francia mi ringraziano, in Italia mi guardano male”

di Redazione

» Costume » Asia Argento dopo le accuse a Weinstein: “In Francia mi ringraziano, in Italia mi guardano male”

Asia Argento dopo le accuse a Weinstein: “In Francia mi ringraziano, in Italia mi guardano male”

| lunedì 20 Novembre 2017 - 17:48

È rassegnata e demoralizzata Asia Argento, dopo la reazione italiana alle accuse ad Harvey Weinstein. L’attrice ha confidato durante un’intervista al britannico The Guardian di avere intenzione di lasciare l’Italia. “In Francia la gente mi ferma per strada e mi ringrazia. In Italia mi guardano male, nessuno mi dice ‘brava’, e giuro che non è una paranoia. Da noi non so se devo andare in giro a testa alta o indossare un velo”.

Nonostante ciò, Asia si dice soddisfatta della valanga che ha innescato dopo la sua confessione. Tante sono le attrici e le donne dello spettacolo in genere che hanno deciso di parlare e di raccontare pubblicamente le molestie sessuali di cui sono state vittime.

Siamo state così lobotomizzate, che, come donne, non realizziamo nemmeno di essere vittime di molestie”, ha detto . “Qui la gente non capisce. Dicono, oh, sta solo toccando le tette. Ma questa è una cosa molto grave per me. Non è normale. Non puoi toccarmi, non sono un oggetto!”

“Quello che è successo è come una valanga, dove cade la prima pietra ed è enorme – conclude l’attrice -. Qualcosa sta venendo giù, sta cambiando l’ambiente in cui le donne lavorano e vivono, nel quale qualsiasi donna non deve più aver paura degli uomini. Sono certa che ora saranno gli uomini ad avere molta paura di noi, e ci penseranno 10 volte prima di fare qualcosa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820