Ostia, la grillina Di Pillo vince il ballottaggio | Ma l’affluenza è stata solo del 33,6%

di Redazione

» Cronaca » Ostia, la grillina Di Pillo vince il ballottaggio | Ma l’affluenza è stata solo del 33,6%

Ostia, la grillina Di Pillo vince il ballottaggio | Ma l’affluenza è stata solo del 33,6%

| lunedì 20 Novembre 2017 - 08:16

La neo presidente del decimo municipio di Ostia è la grillina Giuliana Di Pillo. È stato infatti il M5S a vincere il ballottaggio con il 60% rispetto al 40% di Monica Picca del centrodestra. Bassissima l’affluenza, alle 23 era andata a votare il 33,6% degli aventi diritto, il 2,5% in meno rispetto al primo turno del 5 novembre.

“È la vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Grazie di cuore!“, ha scritto Giuliana Di Pillo su Twitter. Educatrice 55enne, la Di Pillo è già stata consigliere municipale e poi delegata del litorale per il sindaco Raggi. E anche la Raggi, sul social, ha esultato: “I cittadini tornano protagonisti. Brava Giuliana Di Pillo! I romani sono con noi e per il cambiamento“.

Tra i temi più scottanti che la Di Pillo dovrà affrontare c’è la forte presenza mafiosa, non solo degli Spada, ma anche dei Fasciani, dei Triassi e di altri clan. Il decimo municipio è stato infatti commissariato per mafia per due anni. “All’idroscalo, dove sono rappresentati i voti di Casapound, noi abbiamo perso e loro hanno guadagnato circa mille voti”. ha commentato la Picca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820