NBA: Irving guida la rimonta dei Celtics, vincono Spurs e Cavaliers

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA: Irving guida la rimonta dei Celtics, vincono Spurs e Cavaliers

NBA: Irving guida la rimonta dei Celtics, vincono Spurs e Cavaliers

| martedì 21 Novembre 2017 - 09:27

Continua la cavalcata dei Boston Celtics, per distacco la miglior franchigia di questa prima parte di stagione NBA. I biancoverdi, nella notte italiana, hanno rimontato uno svantaggio di 13 punti a meno di 8 minuti dal termine, portando la gara all’overtime e vincendola grazie a un indiavolato Kyrie Irving, autore di 47 punti – il suo massimo in maglia Celtics – dieci dei quali nel supplementare. Si tratta, per Boston, del sedicesimo successo consecutivo, che crea ancora più il vuoto rispetto alle inseguitrici nella Eastern Conference.

Risalgono, lenti ma inesorabili, i Cleveland Cavaliers, impegnati contro i Detroit Pistons, tra le più piacevoli sorprese dell’avvio di stagione. LeBron e compagni hanno messo in fila la quinta vittoria consecutiva, dimostrando di essere in crescita sotto tutti i punti di vista. Una partita dominata in lungo e in largo, contro degli avversari che hanno faticato tremendamente a trovare la via del canestro, come testimoniato dai soli 11 punti di Tobias Harris, massimo realizzatore di squadra.

Vincono, pur senza convincere, anche i San Antonio Spurs, ancora privi di Tony Parker e Kawhi Leonard. I texani, nella gara con Atlanta, hanno gestito il punteggio senza troppi patemi, controllando agevolmente il match grazie al contributo del solito Aldridge e di Kyle Anderson, sicuramente uno degli elementi più migliorati tra i neroargento. Ritorno amaro all’AT&T Center, dunque, per Marco Belinelli, ma anche l’altro azzurro, Danilo Gallinari, non se la passa meglio: i suoi Los Angeles Clippers sono stati travolti dai Knicks, che non battevano la franchigia californiana da oltre cinque anni.

I risultati della notte

Charlotte Hornets-Minnesota Timberwolves 118 – 102

Detroit Pistons-Cleveland Cavaliers 88 – 116

Orlando Magic-Indiana Pacers 97 – 105

Philadelphia 76ers-Utah Jazz 107 – 86

New York Knicks-Los Angeles Clippers 107 – 85

Memphis Grizzlies-Portland Trail Blazers 92 – 100

Milwaukee Bucks-Washington Wizards 88 – 99

New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder 114 – 107

Dallas Mavericks-Boston Celtics 102 – 110 OT

San Antonio Spurs-Atlanta Hawks 96 – 85

Sacramento Kings-Denver Nuggets 98 – 114

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820