Categorie: Sport

Siviglia, Berizzo nell’intervallo: “Ho un tumore”. E la squadra rimonta da 0 – 3

La storia più incredibile della prima delle due serate di Champions League viene da Siviglia, dove i padroni di casa, nel secondo tempo, hanno rimontato uno svantaggio di tre reti nei confronti del Liverpool, trovando il pari a tempo scaduto con un colpo di testa del centrocampista argentino Guido Pizarro. A rendere ancora più significativo il 3 -3 del Sanchez Pizjuan, però, è quanto è successo durante l’intervallo.

Il tecnico Eduardo Berizzo, infatti, avrebbe annunciato ai propri giocatori di avere un tumore alla prostata, scuotendo così gli animi e dando la spinta per una rimonta impronosticabile. In mattinata, è arrivata la conferma della malattia, attraverso un comunicato sugli account ufficiali del club.


Immediate le reazioni di supporto da parte del mondo del calcio, con l’hashtag di incoraggiamento #aguanteBerizzo che sta impazzando sul web, rilanciato anche dal direttore sportivo della Roma Monchi, per diciassette anni dirigente della squadra andalusa.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Allenatore Siviglia malattiaBerizzo tumoreEduardo BerizzosivigliaSiviglia rimonta LiverpoolSiviglia-Liverpool