Categorie: Altri Sport

Coppa del Mondo Sci, Manuela Moelgg terza a Killington. Vince la Rebensburg

A trentaquattro anni suonati, Manuela Moelgg continua a dire la sua in Coppa del Mondo. Nel secondo gigante stagionale, a Killington, l’azzurra è tornata sul podio, bissando il terzo posto di Soelden. Come nella gara di apertura, a trionfare è stata Viktoria Rebensburg, mentre la statunitense Shiffrin, seconda come a Levi, ha dovuto rinviare ancora la prima vittoria stagionale. Confermato in toto, dunque, il podio della prima manche.

Per quanto riguarda le altre ragazze azzurre, incoraggiante quinto posto per Federica Brignone, reduce da una fastidiosa pubalgia, mentre Sofia Goggia non è andata oltre la quindicesima piazza, preceduta anche dalla promettente Bassino (12a). Tra le big, male Lara Gut, anche lei al rientro dopo un lungo infortunio, e solo ventitreesima sulla pista americana.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Coppa del mondo sciManuela MoelggManuela Moelgg podioMarta BassinoMikaela Shiffrinsci alpinosci killingtonSofia GoggiaViktoria Rebensburg