Si celebra la Giornata Mondiale della Torta | Un motivo in più per gustarsi una fetta di dolce!

di Azzurra Sichera

» Costume » Si celebra la Giornata Mondiale della Torta | Un motivo in più per gustarsi una fetta di dolce!

Si celebra la Giornata Mondiale della Torta | Un motivo in più per gustarsi una fetta di dolce!

| domenica 26 Novembre 2017 - 08:00

Ormai ci siamo abituati a ricorrenze di ogni tipo. In particolare, le “giornate mondiali” di o per qualcosa hanno letteralmente riempito i calendari. Eppure, certi giorni sono senza dubbio più dolci di altri.

Il 26 novembre infatti è l’International Cake Day, un’occasione in più per mangiarci una bella (e buona!) fetta di torta. Che sia al cioccolata, vegana, alla frutta, senza burro né uovo, fatta a mano o con un robot da cucina, poco importa. L’importante è che piaccia e renda la merenda, la colazione o il dopocena un momento tutto per noi!

Dato che quest’anno cade di domenica, questa giornata mondiale è l’occasione perfetta per ritagliarsi un po’ di tempo in famiglia e letteralmente “sporcarsi le mani”, oppure magari per andare a fare tappa nella pasticceria preferita della vostra città.

Regione che vai, infatti, ricetta che trovi. E vale anche per le torte. Che sia una Caprese, una Cassata, una Pastiera, una Sbrisolona, non fa nulla. L’importante è festeggiare, con gusto!

Cercando in rete, pare che di giornate internazionali dedicate alle torte ce ne siano due: una, appunto, il 26 novembre e un’altra il 20 luglio. Quale dare per buona? Magari entrambe…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820