Roma, azzerata una banda di 8 ladri | Prendevano di mira i clienti dei ristoranti

di Redazione

» Cronaca » Roma, azzerata una banda di 8 ladri | Prendevano di mira i clienti dei ristoranti

Roma, azzerata una banda di 8 ladri | Prendevano di mira i clienti dei ristoranti

| lunedì 27 Novembre 2017 - 12:30

Otto ladri, tutti sudamericani, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Roma Centro. I malviventi puntavano vittime ”facili’‘, impegnate in shopping o intente a pranzare nei locali, e le derubavano per poi dileguarsi. Le accuse nei loro confronti sono di furto aggravato.

Domenica pomeriggio i carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre persone, di età compresa tra i 35 ed i 41 anni, due peruviani e un cubano, tutti con precedenti e senza fissa dimora. I tre, fingendosi clienti, sono stati sorpresi all’interno di un fast-food di via delle Muratte, subito dopo aver rubato il portafoglio a una turista indiana in coda alle casse.

Sempre nel pomeriggio, altri quattro cubani, di età compresa tra i 39 e 48 anni, tutti senza fissa dimora, sono stati arrestati perché sorpresi a derubare una turista irlandese, di 67 anni, all’interno di un negozio di scarpe in via Nazionale. I militari li hanno notati entrare nel negozio e accerchiare la donna, intenta a provare un paio di scarpe.

Mentre due coprivano la visuale della vittima, altri due hanno aperto la sua borsa e sfilato dall’interno uno smartphone di ultima generazione. I malviventi non hanno fatto in tempo a fuggire con la refurtiva, perché i carabinieri li hanno bloccati e ammanettati.

Infine, sempre ieri sera, un cittadino boliviano, 43enne con precedenti, è stato bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, appena dopo aver rubato la borsa di una turista che stava bevendo un caffè seduta a un tavolino di un bar in via Giovanni Giolitti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820