Angela Lansbury sulle molestie: “Spesso la colpa è delle belle donne”

di Valentina Grasso

» Costume » Angela Lansbury sulle molestie: “Spesso la colpa è delle belle donne”

Angela Lansbury sulle molestie: “Spesso la colpa è delle belle donne”

| martedì 28 Novembre 2017 - 19:22

Dichiarazioni discutibili quelle rilasciate da Angela Lansbury. L’ex signora in giallo, in un’intervista al settimanale britannico Radio Times, si è espressa riguardo allo scandalo delle molestie a Hollywood e in generale nello show business.

Secondo l’attrice spesso la colpa delle molestie è delle donne che, troppo belle, attirano l’attenzione maschile: “Rispetto a questa vicenda ci sono due lati della medaglia”, ha spiegato la Lansbury. “Dobbiamo riconoscere il fatto che le donne, da tempo immemorabile, hanno fatto di tutto per rendersi attraenti. E sfortunatamente – ha continuato – tutto questo si è ritorto contro di noi. Ed è questo il punto a cui siamo arrivati oggi”. L’attrice ha concluso: “Care donne, dovremmo qualche volta assumerci la responsabilità di ciò che è accaduto”.

LEGGI ANCHE: Caso Weinstein. La confessione di Rosenberg: “Io c’ero e tutti sapevamo”

“Lo penso davvero, anche se è terribile sostenere che non possiamo renderci il più seducenti possibile senza essere sbattute per terra e violentate”,  ha concluso rincarando quanto detto. Le dichiarazioni dell’attrice 92enne hanno scatenato le reazioni di Rape Crisis England & Wales, l’associazione inglese a difesa delle donna violentate, che in un comunicato ufficiale ha ribattuto: “È una leggenda metropolitana quella con cui si sostiene che lo stupro e  altre forme di violenza siano provocate dalla bellezza delle donne”.

Angela Lansbury, dopo aver confermato di non aver mai subito violenze o molestie, è ritornata sulle sue dichiarazioni affermando: “Con questo non voglio dire che le donne dovrebbero sentirsi a preparate a un certo tipo di reazioni. Non ci sono scuse per quello che è capitato. Penso comunque che quanto accaduto non si ripeterà e che il fenomeno da ora in poi si fermerà. In questo momento sono convinta che molti uomini sono parecchio preoccupati di quello che sta succedendo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820